Oro liquido e fantasia – la cucina vegana di Rosebymary

 

Quest’anno Rosebymary sara’ presente all’edizione di Olio Officina Festival 2022 con una proposta di gastronomia e pasticceria vegana ispirata all’olio, oro liquido.

 

17-19 Marzo 2022 —  L’edizione dell’Olio Officina Festival  presso il Palazzo delle Stelline, ospitera’ la proposta culinaria di Rosebymary che avra’ come protagonista l’olio, la sua “inesauribile pace”, la sua “essenza verde”, il suo “ricolmo tesoro”; le sue preziose proprietà organolettiche, antiossidanti e nutrizionali lo rendono un elemento indispensabile nella  cucina, non solo come condimento ma come un elemento essenziale della cucina vegana e naturale.

Queste molteplici virtu’ vengono sfruttate ed esaltate nelle ricette vegane presentate da Rosebymary declinandole in altrettanti prodotti dall’aspetto invitante  e colorato; insomma un’armonia di gusto, colori e salute degna della splendida location del Palazzo delle Stelline di Milano.

Una originale offerta gastronomica vegana che esalta i sapori di questa fondamentale ingrediente naturale:

  • I morbidissimi e buonissimi panini mignon all’olio che le nostre nonne preparavano una volta;
  • Verdure a crudo ricche di vitamine e sali minerali che vengono assimilati più facilmente grazie al condimento a base di olio EVO;
  • Spaghetti al pomodoro scomposti; una tartare di pomodorini freschi conditi con olio EVO da accompagnare a spaghetti di soba dal sapore rustico e colore scuro perché fatti con grano saraceno;
  • Per concludere con un goloso dolce vegano a tema: treccina di frolla all’olio EVO con crema pasticciera all’olio EVO.

E’ l’ora dell’aperitivo? l’ “OIL DREAM” e’ il cocktail a base di olio evo, rosolio di bergamotto, pompelmo rosa, acquafaba e gin e zucchero di canna, appositamente creato per l’occasione da Rosebymary  grazie alla conoscenza delle materie prime e alla fantasia  del momento. Da sorseggiare con sfizi veg dolci e salati  come  le focacce, panini e burger vegani gourmet originali, golosi e salutari.

                        

IMG_7881
IMG_8115
IMG_8192
IMG_8141
IMG_7959
IMG_8182
IMG_8025
IMG_8150
IMG_33301
IMG_7894
IMG_7868
IMG_33301

MAGGIORI INFORMAZIONI SU ROSEBYMARY

Rosebymary è un concept dedicato alla cucina vegana e naturale, che nasce dall’esperienza del brand Maria Marinoni. Le parole chiave: cucina naturale, filiera corta, materia prima selezionata bio, cotture sane. Due gli indirizzi di riferimento a Milano per offrire una proposta gastronomica attenta al gusto e al benessere, diversificata per i diversi momenti della giornata: dalla colazione vegana al pranzo, proponendosi come un vero e proprio ristorante vegano a Milano; dalla pasticceria vegana, fiore all’occhiello sul territorio milanese, all’aperitivo healty ricco di sfizi ed originali assaggi della cucina vegana. Rosebymary offre inoltre un ottimo servizio di catering vegano a Milano.

Attraverso l’e-shop di RosebyMary possono essere acquistati e consegnati a casa gli sfiziosi prodotti di pasticceria vegana insieme a dolci e dolcetti a tema durante tutte le ricorrenze e le festivita’ e tutta la selezione di panini gourmet creati periodicamente dallo chef; il servizio è attivo tutti i giorni della settimana (consegna 3€, ordine minimo €12,50)

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta Iscriviti

Seguici sui social

Rosebymary
Via Cesare Battisti 1 – Milano 02 76001725
Via San Prospero 4 – Milano 02 89094220

MAGGIORI INFORMAZIONI SU MARIA MARINONI

Maria Marinoni da decenni è sinonimo di garanzia del buon pane a Milano. Un’insegna storica che ha saputo trasformarsi nel tempo, intuendo e anticipando le necessità e i cambiamenti della società.

Sempre lungimirante e attenta ai cambiamenti, Maria Marinoni è stata tra le prime ad aver l’intuizione di combinare panetteria e caffetteria creando un luogo conviviale dove fermarsi a bere un caffè, pranzare con i colleghi o regalarsi un break pomeridiano che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per studenti e lavoratori nel cuore di Milano. Un forno artigianale di prestigio aperto tutti i giorni nel centro di Milano.

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta Iscriviti

www.mariamarinoni.com

Seguici sui Social

@mariamarinoni_forno

Maria Marinoni

 

Maria Marinoni
Piazzale Cadorna 10  FORNO – Milano 02 860574

Via Cesare Battisti 1 –  FORNO – Milano 02 76001725