EPIOUSIOS – IL PANE DI OGGI: nutrimento non solo materiale
Il forno Maria Marinoni, in occasione della quaresima, ospita con grande gioia l’arcivescovo di Milano monsignor Delpini nel proprio laboratorio artigianale
Marzo 2021 — Per ognuna delle settimane che avvicinano alla Pasqua, da domenica 14 a sabato 20 marzo, l’Arcivescovo si collegherà attraverso i social per un momento di meditazione e preghiera in alcune location di Milano scegliendole secondo un criterio simbolicamente legato al tema del nutrimento materiale e spirituale. Il laboratorio artigianale dove il prestinaio produce il pane, nutrimento per eccellenza, non poteva mancare; il forno Maria Marinoni di piazzale Cadorna, storico forno del territorio milanese, sarà luogo di questa splendida visita e si unirà all’Arcivescovo per questo momento di preghiera.
Grazie ad una secolare storia di passione, creatività e resilienza, il forno Maria Marinoni da generazioni produce pane garantendo nel tempo lo stesso rispetto delle materie prime e della capacità umana di dare vita ad una vera magia, quella della creazione di uno dei cibi più importanti e più diffusi al mondo. Le tipologie sono tante: le più conosciute e tipiche del forno come il farinello e lo sfilatino alle olive fino ai pani speciali che sfruttano tutte le proprietà salutari delle materie prime: dal pane di segale a basso indice glicemico, alla pagnotta rustica con elevata quantità di sostanze nutritive grazie ai semi di girasole, lino e sesamo; dal pane alla spirulina ricco di proteine, magnesio e ferro al pane blu con farina di clitoria ternatea, ricco di sali minerali e flavonoidi. La ricca gamma di pane può essere scoperta sul sito: https://www.mariamarinoni.com/le-nostre-farine/ o direttamente acquistata sulla piattaforma di delivery proprietaria : https://rosebymary.it/categoria-prodotto/pane/
MAGGIORI INFORMAZIONI SU MARIA MARINONI
Maria Marinoni da decenni è sinonimo di garanzia del buon pane a Milano. Un’insegna storica che ha saputo trasformarsi nel tempo, intuendo e anticipando le necessità e i cambiamenti della società.
Sempre lungimirante e attenta ai cambiamenti, Maria Marinoni è stata tra le prime ad aver l’intuizione di combinare panetteria e caffetteria creando un luogo conviviale dove fermarsi a bere un caffè, pranzare con i colleghi o regalarsi un break pomeridiano che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per studenti e lavoratori nel cuore di Milano.
Maria Marinoni
Piazzale Cadorna 10 FORNO – Milano 02 860574
Piazzale Cadorna 10 FOOD &DRINK – Milano 02 860574
Via Cesare Battisti 1 – Milano 02 76001725
MAGGIORI INFORMAZIONI SU ROSEBYMARY
Rosebymary è un concept dedicato alla cucina vegana e naturale, che nasce dall’esperienza del brand Maria Marinoni. Le parole chiave: cucina naturale, filiera corta, materia prima selezionata bio, cotture sane. Due gli indirizzi di riferimento a Milano per offrire una proposta gastronomica attenta al gusto e al benessere, diversificata per i diversi momenti della giornata: dalla colazione al pranzo, passando per un aperitivo healthy e la cena take-away.
Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta
Rosebymary
Via Cesare Battisti 1 – Milano 02 76001725
Via San Prospero 4 – Milano 02 89094220
Il servizio delivery di RosebyMary è attivo tutti i giorni della settimana dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 14:00 e le consegne sono garantite entro le 13:00 per ordini effettuati entro le 11:30 e consegna entro le 15:30 per ordini effettuati dalle 11:30 alle 14:00. La consegna 3€ e l’ordine minimo e’ di €12,50; i metodi di pagamento accettati dalla piattaforma sono Carta/Bancomat – PayPal – Satispay – buoni pasto cartacei – contanti e nel rispetto delle norme igienico sanitarie specificate nel nuovo decreto.
Contattaci per maggiori informazioni.