Maria Marinoni, forno dal 1903
L’Arte del Pane nel cuore di Milano
Maria Marinoni da decenni è sinonimo di garanzia del buon pane a Milano. Un’insegna storica che ha saputo trasformarsi nel tempo, intuendo e anticipando le necessità e i cambiamenti della società.
Sempre lungimirante e attenta ai cambiamenti, Maria Marinoni è stata tra le prime ad aver l’intuizione di combinare panetteria e caffetteria creando un luogo conviviale dove fermarsi a bere un caffè, pranzare con i colleghi, regalarsi un aperitivo o un break pomeridiano, e ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per studenti e lavoratori nel cuore di Milano, in piazzale Cadorna 10. I prodotti Maria Marinoni sono inoltre disponibili anche su servizio delivery, sul sito www.rosebymary.it
L’attenzione nella selezione delle migliori farine hanno portato Maria Marinoni alla creazione di formati di pane sempre nuovi tra tradizione, come l’iconica michetta meneghina, e nuove scoperte, come la bananina di farina integrale che rappresenta una sofisticata lavorazione del pane artigiano. Anche oggi Maria Marinoni non smette di sperimentare e proporre formati e tipologie di farine contemporanei, riscoprendo le tradizioni del passato per riadattarle alle esigenze odierne e tenendo sempre fede alla sua filosofia: il prodotto e la qualità.
Una storia imprenditoriale che attraversa quattro generazioni e che vede oggi Maria Marinoni ancora impegnata alla guida dell’attività a fianco delle due figlie Giuliana Mannucci, che si occupa dell’aspetto strategico e imprenditoriale dell’azienda, e Paola Mannucci, architetto, che dà forma e racconta i valori del brand attraverso gli spazi dei locali Maria Marinoni. Accanto a loro un team di persone che ogni giorno lavorano con amore e professionalità per creare un prodotto di qualità e offrire il miglior servizio possibile.
ROSEBYMARY, VEG & NATURAL BISTRO
L’ultima avventura imprenditoriale di Maria Marinoni la vede a fianco delle figlie Giuliana e Paola Mannucci con l’apertura di RosebyMary veg & natural bistro, un concept ispirato ai dettami della cucina naturale che attraverso tre bistro nel cuore di Milano interpreta le nuove richieste di benessere e leggerezza legate all’alimentazione contemporanea con una proposta sana, buona e naturale, dove il pane è sempre protagonista con l’introduzione di nuovi impasti speciali realizzati rigorosamente con farine biologiche.