In equilibrio con la NATURA – La cucina vegana di RosebyMary ad Orticola 2022

 

Il tema conduttore di Orticola 2022 viene interpretato, NATURALMENTE, dalla proposta di  cucina vegana e pasticceria vegana del veg e natural bistrot più sano di Milano 

 

 

Giovedì 5 Maggio 2022 —  il bisogno innato di riattivare le connessioni con la natura ricercando con essa l’equilibrio che nel tempo abbiamo perso, e’ il messaggio che Orticola 2022 propone al suo pubblico milanese. Le piante “fanno bene” per il corpo e per la mente. Le nostre nonne ben conoscevano le enormi capacità delle piante di curare il nostro corpo e il benessere della vita all’aria aperta per ritemprare la nostra mente. Rosebymary partecipa anche quest’anno all’edizione di Orticola con grande entusiasmo, sposandone in pieno il tema conduttore. Con la sua cucina vegana e naturale ispirata alla saggezza e determinazione dei nostri avi ed unita alla creatività e fantasia della nostra generazione presenta una proposta alimentare in equilibrio con la natura al fine di apportare benefici ambientali, sanitari e sociali dimostrando la possibilità di mangiare sano a Milano senza togliere nulla al gusto, al tatto e alla vista. 

Una originale offerta di cucina vegana che esalta i sapori delle piante: sorgo al pesto di zucchine e anacardi con fragole e rucola, bocconcini soia + riso basmati alla curcuma, involtini di verza con tofu affumicato, carote, piselli e salsa di soia, verdure a crudo con olio evo, spaghetti al pomodoro  scomposti 

Golosi dessert  di pasticceria vegana come  gli intrecci sfoglia, le mini cheese cake, mini crostatine con marmellata o il tortino carote e yoghurt, il cono con le mele. 

Sfizi veg dolci e salati mini muffin con farina integrale o grano saraceno veg alla fragola e rosmarino, limone e zucchina, cioccolato e menta; fantasia di frollini veg come la barretta di grano saraceno cioccolato e arancia o il biscotto di tea matcha e avena; focacce e panini e burger vegani gourmet originali, golosi e salutari da accompagnare con estratti e spremute colorati, energizzanti e digestivi “home made”. 

 

Durante la Mostra Orticola sarà possibile degustare anche Oil Dream, il nostro cocktail vegano a base di olio EVO presentato in occasione dell’edizione Olio Officina Festival 2022. I suoi ingredienti includono pompelmo rosa, acquafaba, gin e zucchero di canna: un cocktail vegano ideale da gustare circondati dal verde della Natura e dai colori di Orticola 2022!

L’allestimento di quest’anno richiama un sapore antico, quello della nonna che ben conosceva le enormi qualità benefiche di tutti gli elementi naturali. Questo gusto un poco retro che ci riporta a un’epoca meno stressante, è quello che Rosebymary sceglie per inaugurare una proposta culinaria dedicata al brunch vegano a Milano. Ogni weekend, nella location di via Cesare Battisti 1 a Milano, si potra’ gustare uno sfizioso “non pranzo” impiattato con le stoviglie antiche. 

Infine, presso il punto ristoro di Rosebymary presente ad Orticola oltre alla variegata offerta culinaria per ogni momento della giornata sono proposti alcuni dei dolci vegani e tradizionali per laFesta della Mamma come dolce dono che ben si intona alla ricca offerta di fiori e piante della manifestazione. I dolci per la Festa della mamma 2022 di Rosebymary si possono assaggiare durante la manifestazione ma anche acquistare direttamente sullo shop https://rosebymary.it/categoria-prodotto/festa-della-mamma/ 

orticola 2022 rosebymary

MAGGIORI INFORMAZIONI SU ROSEBYMARY

Rosebymary è un concept dedicato alla cucina vegana e naturale, che nasce dall’esperienza del brand Maria Marinoni. Le parole chiave: cucina naturale, filiera corta, materia prima selezionata bio, cotture sane. Due gli indirizzi di riferimento per un pranzo vegano a Milano che offre una proposta gastronomica attenta al gusto e al benessere, diversificata per i diversi momenti della giornata: dalla colazione vegana al pranzo, passando per un aperitivo healthy e la cena take-away. La pasticceria vegana è un fiore all’occhiello sul territorio milanese. Offre un ottimo servizio di catering vegano a Milano. 

Attraverso lo SHOP online rosebymary.it/shop/ puoi ricevere a casa tua tutta la produzione sia dolce che salata di RosebyMary all’insegna del mangiare sano a Milano; dolci vegani per tutte le ricorrenze ma anche prodotti tradizionali del forno Maria Marinoni; sfiziosi panini gourmet di cucina vegana e naturale studiati ad ogni stagione con gusto ed originalità; biscotti gluten free. Sullo shop puoi ordinare tutti i giorni 24/24; puoi ritirare in tutti i punti vendita Rosebymary o Maria Marinoni; ricevere i prodotti a casa tua in 1 o 2 giorni (escluso sabato e domenica) scegliendo la fascia oraria preferita. 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta rosebymary.it/ 

Seguici sui social

Rosebymary
Via Cesare Battisti 1 – Milano 02 76001725
Via San Prospero 4 – Milano 02 89094220