EL BAMBINEL 2021 – il Forno Maria Marinoni sara’ el prestine’

Il forno Maria Marinoni, in occasione della seconda edizione del Presepe Vivente a Milano, rappresenta una delle piu’ significative botteghe dell’epoca: il prestinaio

19 Dicembre 2021 — anche quest’anno la parrocchia Sant’Andrea della zona di Porta Romana promuove una bellissima iniziativa che propone il più grande presepe vivente di Milano a cui fanno da scenario alcuni tra i piu’ tradizionali arti e mestieri del tempo. La bottega artigianale dove il prestinaio produce il pane, nutrimento per eccellenza, non poteva mancare; il forno Maria Marinoni di piazzale Cadorna, storico forno del territorio milanese é molto legato al quartiere milanese perché é lì’ che ha avuto inizio l’avventura delle generazioni che dai nonni ai nipoti ha iniziato, coltivato e trasformato l’attività del fornaio a Milano. Non poteva dunque non partecipare con il suo contributo a questa iniziativa benefica e far rivivere, per un giorno, quell’atmosfera in “bianco e nero” ( ma in realtà vivace e colorata) che riscopriamo nell’album delle fotografie della nonna.

Grazie ad una secolare storia di passione, creatività e resilienza, il forno Maria Marinoni da generazioni produce pane garantendo nel tempo lo stesso rispetto delle materie prime e della capacità umana di dare vita ad una vera magia, quella della creazione di uno dei cibi piu’ importanti e piu’ diffusi al mondo. Le tipologie sono tante: le piu’ conosciute e tipiche del forno come il farinello e lo sfilatino alle olive fino ai pani speciali che sfruttano tutte le proprietà salutari delle materie prime: dal pane di segale a basso indice glicemico, alla pagnotta rustica con elevata quantità di sostanze nutritive grazie ai semi di girasole, lino e sesamo; dal pane alla spirulina ricco di proteine, magnesio e ferro al pane blu con farina di clitoria ternatea, ricco di Sali minerali e flavonoidi.

La ricca gamma di pane puo’ essere scoperta sul sito: https://www.mariamarinoni.com/le-nostre-farine/ o direttamente acquistata sulla piattaforma di delivery proprietaria: https://rosebymary.it/categoria-prodotto/pane/

Per maggiori info: https://www.facebook.com/elbambinel2021

                        

marinoni-p1 1
marinoni-p3-1
78197329_505133410093204_3373823289204932608_o
marinoni-p1-3
EL BAMBINEL 2021 – il Forno Maria Marinoni sara’ el prestine’
WhatsApp Image 2021-12-13 at 15.40.21
EL BAMBINEL 2021 – il Forno Maria Marinoni sara’ el prestine’

MAGGIORI INFORMAZIONI SU MARIA MARINONI

Maria Marinoni da decenni è sinonimo di garanzia del buon pane a Milano. Un’insegna storica che ha saputo trasformarsi nel tempo, intuendo e anticipando le necessità e i cambiamenti della società. Sempre lungimirante e attenta ai cambiamenti, Maria Marinoni è stata tra le prime ad aver l’intuizione di combinare panetteria e caffetteria creando un luogo conviviale dove fermarsi a bere un caffè, pranzare con i colleghi o regalarsi un break pomeridiano che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per studenti e lavoratori nel cuore di Milano.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta Iscriviti mariamarinoni.it

Seguici su Facebook e Instagram

– Maria Marinoni Piazzale Cadorna 10 FORNO – Milano 02 860574
– Via Cesare Battisti 1 FORNO – Milano 02 76001725