Scopri Maria Marinoni - Rosebymary

Dove consegnamo il tuo pranzo?

FILTRI

LA SIGNORA DEL PANE DI MILANO!

Maria Marinoni da decenni è sinonimo di garanzia del buon pane a Milano. Un’insegna storica che ha saputo trasformarsi nel tempo, intuendo e anticipando le necessità e i cambiamenti della società.

Sempre lungimirante e attenta ai cambiamenti, Maria Marinoni è stata tra le prime ad aver l’intuizione di combinare panetteria e caffetteria creando un luogo conviviale dove fermarsi a bere un caffè, pranzare con i colleghi o regalarsi un break pomeridiano che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per studenti e lavoratori nel cuore di Milano.

LA STORIA DI MARIA MARINONI: UN RACCONTO CHE PERCORRE QUATTRO GENERAZIONI.

IL PANE È UN AFFARE DI FAMIGLIA DAL 1903

Una storia imprenditoriale che percorre quattro generazioni di donne e che vede in Maria Marinoni una figura di spicco che ha visto e vissuto più di mezzo secolo di evoluzione nel mondo della panificazione, a partire da metà del XX secolo, quando i negozi portavano la semplice insegna di “panificio”, mostrando la spiccata curiosità e abilità nel coglierne i mutamenti che gli hanno valso l’appellativo di Signora del pane a Milano.
L’apertura del primo panificio risale al 1903 quando i nonni di Maria aprono la loro attività a Rescaldina (mi), per poi arrivare a Milano negli anni ‘50 dove la famiglia Marinoni dedica tutte le sue energie all’arte della panificazione aprendo una serie di punti vendita in luoghi strategici della città.

INNOVAZIONE E AVANGUARDIA

Gli anni ‘80 segnano poi un momento di svolta grazie all’idea di Maria Marinoni di affiancare la formula del panificio a quella della caffetteria, trasformando il classico forno in un luogo votato alla socialità e alla convivialità. Ma non solo, anche l’intuizione di aprire la “finestrella del laboratorio” con pane fresco, pizzette e brioche appena sfornate a disposizione del popolo della notte ha reso Maria Marinoni un nome di riferimento per i milanesi in ogni momento della giornata.

L’ARTE DEL PANE

Scelta dei macchinari più innovativi e attenzione nella selezione delle migliori farine hanno portato Maria Marinoni alla creazione di formati di pane sempre nuovi tra tradizione, come l’iconica michetta meneghina, e nuove scoperte, come la bananina di farina integrale che rappresenta una sofisticata lavorazione del pane artigiano. Anche oggi Maria Marinoni non smette di sperimentare e proporre formati e tipologie di farine contemporanei, riscoprendo le tradizioni del passato per riadattarle alle esigenze odierne e tenendo sempre fede alla sua filosofia: il prodotto e la qualità.

PIÙ DI UN’AZIENDA, UNA FAMIGLIA CHE LAVORA INSIEME

Una storia imprenditoriale che attraversa quattro generazioni e che vede oggi Maria Marinoni ancora impegnata alla guida dell’attività a fianco delle due figlie Giuliana Mannucci, che si occupa dell’aspetto strategico e imprenditoriale dell’azienda, e Paola Mannucci, architetto, che dà forma e racconta i valori del brand attraverso gli spazi dei locali Maria Marinoni. Accanto a loro un team di persone che ogni giorno lavorano con amore e professionalità per creare un prodotto di qualità e offrire il miglior servizio possibile.

ROSEBYMARY, VEG & NATURAL BISTRO

L’ultima avventura imprenditoriale di Maria Marinoni la vede a fianco delle figlie Giuliana e Paola Mannucci con l’apertura di RosebyMary veg & natural bistro, un concept ispirato ai dettami della cucina naturale che attraverso tre bistro nel cuore di Milano interpreta le nuove richieste di benessere e leggerezza legate all’alimentazione contemporanea con una proposta sana, buona e naturale, dove il pane è sempre protagonista con l’introduzione di nuovi impasti speciali realizzati rigorosamente con farine biologiche.

La nostra cucina è chiusa. Puoi ordinare dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 11:30
Close